La Scuola Edile, nella sua veste di Agenzia formativa accreditata con la Regione Autonoma della Sardegna e come Ente bilaterale paritetico, è riconosciuta come soggetto qualificato per l'erogazione dei corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro in qualsiasi ambito lavorativo e settore.

 

Per quanto attiene il settore delle costruzioni, in particolare, a partire dal 1° GENNAIO 2022 le imprese iscritte alla Cassa Edile del Nord Sardegna, regolari nei versamenti, NON PAGANO LA FORMAZIONE SULLA SICUREZZA EROGATA TRAMITE LA SCUOLA EDILE.

Questa decisione, fortemente voluta dal Consiglio Generale e dal Comitato di Gestione della Cassa Edile del Nord Sardegna, è stata presa per contrastare l’inaccettabile incremento di incidenti in cantiere, puntando ancor di più sulla formazione qualificata e, allo stesso tempo, abbattere i costi alle imprese.

L'impegno economico della Cassa Edile è orientato ad ampliare l'offerta, da parte del nostro Sistema, di prestazioni, servizi ed assistenze a favore degli iscritti, erogati in modo diretto e attraverso la Scuola Edile ed il CPT.

Nell'ottica di una sempre maggior attenzione alle imprese ed ai lavoratori, al fine di rispondere al meglio alle esigenze ed alle effettive urgenze, l’organizzazione della formazione è stata prevista non con la modalità dei calendari predeterminati, bensì avviando le attività non appena i percorsi raggiungono un numero minimo di partecipanti.

Ricordiamo pertanto a tutte le imprese iscritte alla Cassa Edile del Nord Sardegna che potranno contattare direttamente la Scuola Edile al numero 079/261043 o alla mail segreteria@esep.it per un check-up formativo e per ricevere informazioni sulla programmazione dei corsi.